28 MARZO 2015

  Obiettivo del corso:

Molti pazienti adulti, per esigenze parodontali, protesiche o per motivi estetici richiedono un trattamento ortodontico. Un sorriso armonico rappresenta la nuova forma di socialità che dona stabilità e sicurezza psicologica. L’ortodonzia linguale diretta viene incontro a questa esigenza. Obiettivo del corso è di consentire al professionista l’adozione di una tecnica linguale non costosa e facilmente accettata. L’utilizzo di attacchi linguali piatti, archi preformati e bonding diretto evita inoltre il ricorso al costoso set-up di malocclusione.

 Sede del corso:  Centro Formazione Giulia Multimedia S.A.S.Via Buzzati Dino, 6, Montebelluna (TV)

-> VISUALIZZA LA LOCANDINA DEL CORSO <-

 

 

16 MAGGIO 2015

  Obiettivo del corso:

La terapia miofunzionale con dispositivi preformati è una forma intelligente di ortodonzia pediatrica praticata da decenni in tutto il mondo e ben documentata scientificamente. Tutti concordano sulla sua efficacia nell’eliminare o ridurre molte tipologie di malocclusioni, specialmente in pazienti in dentizione mista. Tutti però sottolineano come il risultato vada oltre le più rosee aspettative quando si crei e si mantenga un solido asse collaborativo (Pediatra) - Odontoiatra-paziente-genitore. Il corso farà particolare riferimento alla selezione dei casi e alla divisione del lavoro di Studio per rafforzare gli aspetti motivazionali di genitore e paziente. La disamina di casi clinici fugherà ogni dubbio sul potenziale di questo approccio in ortodonzia pediatrica.

 Sede del corso:  ATHENA s.r.l. - Centro Ingrosso, Settore A2 n. 22/23 33170 - PORDENONE (PN)

-> VISUALIZZA LA LOCANDINA DEL CORSO <-

25 MAGGIO 2015

  Obiettivo dell'evento:

L’incontro si pone un obiettivo molto ambizioso per tutti gli odontoiatri che hanno a che fare con i bambini: gettare i semi per una politica sanitaria di prevenzione delle malocclusioni causate da vizi orali in età pediatrica. Sono tanti, troppi, i bambini che non liberano il potenziale di crescita craniofacciale per disfunzioni facilmente riconoscibili: respirazione orale, deglutizione atipica, russamento, interposizione linguale, suzione del pollice. Questi comportamenti, se non diagnosticati e rimossi per tempo, determinano quadri patologici orali che, per essere rimossi in età adulta, pongono dei limiti. Non dimentichiamoci inoltre la probabile perdita di autostima da parte del bambino, che vedrà penalizzata l’estetica del volto, oltre che la funzionalità masticatoria e fonetica. Oggi per intercettare le malocclusioni di origine disfunzionale, disponiamo di strumenti semplici e di sicura efficacia. Dalla sintesi di esperienza clinica, ortodonzia funzionale e tecnologia CAD-CAM è nata una nuova generazione di dispositivi preformati. Il prodotto fisico è inoltre sempre più corredato da strumenti di comunicazione per facilitarne e guidarne il percorso terapeutico. Sta ora a noi emulare il lavoro fatto negli ultimi decenni sulla prevenzione delle carie, raggiungendo il massimo dell’estetica e della funzione nei bambini dai denti sempre più spesso sani e puliti.

Relatori: Prof. Luca Levrini - Dr.i Salvatore e Vincenzo Giorgino - Dr.ssa Alessandra Lunardi

 Sede della conferenza:  STARHOTEL Grand Milan Via Varese, 23 - Saronno

-> VISUALIZZA E SCARICA L'INVITO DELL'EVENTO <-